Ciao, Sono Vittoria!

“Mi presento, sono Vittoria Debernardis Sommelier FISAR, fondatrice e responsabile della didattica di Losaicheilvino.it

Lavoro nel mondo della formazione da molti anni, con adulti, adolescenti e ragazzi. Un giorno ho deciso di unire la mia passione per il vino e l’enogastronomia al mio lavoro di formatrice, ed eccomi qua!​

A Torino, insegno nelle scuole di formazione professionale ai futuri addetti alla ristorazione e tengo corsi appassionati e incuriositi dal vino e dalla cucina, in contesti regionali.

Ho immaginato, creato e perfezionato nel tempo, i corsi di Losaicheilvino.it con lo scopo di avvicinare gli italiani al mondo del vino, attraverso un metodo informale ed allegro ma ricco di contenuti, riducendo così gli ostacoli all'ingresso (anche economici) che l'offerta formativa attuale propone.

Con i miei corsi voglio trasmettere quanto sia facile ed alla portata di tutti migliorare il sapore ed il gusto delle portate e portare così la qualità di ogni pasto ad un livello superiore e per sempre.

Come?

Scegliendo il vino giusto e godendoselo in tutte le sue caratteristiche e sfaccettature. Quando si fa' questo salto di qualità è elettrizzante.

Se deciderai di partecipare ad uno dei corsi proposti di Losaicheilvino.it sarò il tuo riferimento per ogni domanda o curiosità in merito ai corsi che vorrai seguire o regalare.

Se vuoi scrivermi, utilizza il form nell la pagina contatti, di solito rispondo entro 30 minuti.

 

A presto
Vittoria Debernardis