La Top Ten degli alcolici più disgustosi al mondo
DAI VERMI AI TOPI MORTI: I DIECI ALCOLICI PIU’ STRANI DEL MONDO
Il metzcal con il verme è storia sentita e risentita ma che ne pensate di queste stranezze?
VINO BLU: in Spagna hanno prodotto un vino blu puffo aggiungendo coloranti organici ad un mix di uve non identificato. Strano? Decisamente, ma non abbastanza: si posiziona quindi fuori classifica.
Ecco la mia personale classifica del disgusto:
10) BIRRA VODOO: è prodotta in California la birra preparata con sciroppo d’acero, pancetta e ciambelle. Almeno questi ingredienti sono commestibili, ma siamo sicuri del loro accostamento?
9) KUMIS: in Mongolia mungono le giumente e fanno fermentare il latte in poche ore. Il risultato? Un concentrato di acidità: non per tutti.
8) VODKA DI SCORPIONI: in Inghilterra esiste una vodka in cui viene immerso nell’alcol uno scorpione privato del suo veleno e poi sgranocchiato in accompagnamento al drink come una gustosa nocciolina afrodisiaca.
7) VINO DI LUCERTOLA: vino di riso, corpo di geco e polvere di ginseng. No, non sono gli ingredienti di una pozione stregata ma quelli di una bevanda asiatica nota a pochissimi.
6) WHISKY DI CENTOPIEDI: in Thailandia contro dolori muscolari e mal di schiena producono un whisky con centopiedi in infusione precedentemente privato delle sue sostanze tossiche.
5) RƯỢU THUỐC: in Vietnam esiste un distillato prodotto con erbe medicinali e animali interi: c’è spazio per tutti i gusti, devi solo scegliere. Sei tipo da termiti, cavallucci marini o cobra?
4) IL VINO DEI TRE PENI: a Shangai producono un vino di riso con genitali di cervo, cane e foca. Afrodisiaco? Dubito, il solo pensiero ammazza ogni fantasia.
Disgustato? no? e allora beccati il podio!
3) VINO DEI GABBIANI: tutto può fermentare nelle giuste condizioni. Cadaveri? Anche i cadaveri: una tribù di eschimesi produce una bevanda alcolica immergendo il corpo di un gabbiano morto all’interno di una bottiglia d’acqua a macerare per farlo poi fermentare sotto il sole artico.
(Scusatemi non ho trovato nessuna immagine di questo ottimo prodotto 😅)
2) DISTILLATO DI CACCA…DI GALLINA: nell’Europa dell’est i contadini sembrano apprezzare questa insolita bevanda bio.
(stranamente, più si va in alto più è difficile trovare foto dei prodotti originali,
ho preferito rispamiarti la foto della cacca di gallina, meglio questo bellissimo profilo, no? 😅)
1) BABY MICE WINE: ed ecco in cima al podio questo macabro distillato in cui vengono affogati cuccioli di topo con meno di tre giorni, poi lasciati lì a macerare per un anno intero. Un vero e proprio mangia e bevi!
Iscriviti ai CORSI DI DEGUSTAZIONE di losaicheilvino.it
Iscriviti ai CORSI DI DEGUSTAZIONE di losaicheilvino.it
1 Location comoda ed un clima rilassato per apprendere divertendosi;
3 Lezioni serali condotte da un sommelier professionista;
9 Vini o Birre appositamente selezionate per la supportare i concetti illustrati.
Lascia un commento
Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione